Mi scuso per il ritardo nel fornire il consueto tutorial sui punti all'o.d.g di stasera, dovuto alla mia assenza da casa.
Auspico di essere corretto e conciso (sperum!).
Buona lettura.
Punti 1 e 2: Approvazione verbali seduta precedente e Comunicazioni del sindaco.
Qui siamo a posto.
Punto 3: Attuazione Patto dei Sindaci-PAES: approvazione
Si tratta di un documento programmatico, stabilito con direttiva europea, attraverso il quale gli Enti comunali si impegnano ad effettuare una serie di interventi volti alla riduzione delle emissioni di CO2 e all'ottimizzazione energetica di immobili e strutture.
Punto 4: Permuta di reliquati stradali in località Ballestracci di Tollara- modifica deliberazioni
Questa permuta concerne la ri-determinazione di un'area nella suddetta località, al fine di correggere un errore riscontrato dai privati proprietari di parte della stessa.
La parte pubblica (Comune) e la parte privata modificheranno le rispettive proprietà.
Punto 5: Adesione alla Centrale Unica di Committenza.
La CUC sarà un organo che "affiancherà" i comuni della provincia nell'organizzazione dei bandi e degli appalti pubblici, negli acquisti per le pubbliche amministrazioni, ecc.
Il Consiglio dovrà approvare lo schema di convenzione.
Punto 6: Linee di indirizzo, Progetto "Volontariamente".
Si esamineranno le linee di indirizzo (descrizione degli ambiti di azione, dei compiti, dei soggetti, ecc.) che regolamenteranno il sopracitato progetto di volontariato civico.
Punto 7: Adesione alla piattaforma di mercato elettronico del Comune di Piacenza.
Il Comune ha manifestato la volontà di aderire a questo strumento di fornitura di beni e servizi introdotto dall'amministrazione piacentina; il Consiglio dovrà approvare e ratificare il protocollo d'intesa.
Punti 8 e 9: Interrogazioni ed Interpellanze dei Gruppi di minoranza"Tradizioni e Sviluppo" e "Pontolliesi Con Peroni Sindaco".
Esame della due interrogazioni/interpellanze riguardanti rispettivamente "Sicurezza, legalità ed ordine pubblico" (il testo si trova qui: http://chiesaalessandro.blogspot.it/2014/11/interrogazione-risposta-scritta.html) e "Questione frane in Località Molino Croce".
Nessun commento:
Posta un commento