venerdì 25 agosto 2017

Interrogazione

Al seguente indirizzo si può trovare il testo dell'interrogazione che ho presentato in data odierna, avente ad oggetto "Affidamento strutture sportive": Link
Si torna quindi, per l'ennesima volta, a trattare gli argomenti del palazzetto e dei campi da calcio.
La situazione, infatti, sta assumendo connotati di assurdità e rappresenta un unicum (negativo) nel panorama amministrativo provinciale.
L'imminente inizio delle varie stagioni sportive, inoltre, rischia di complicare ulteriormente le cose.
A livello di tempi burocratici, tanto per intenderci, non vi è il minimo margine per sanare la situazione nel breve periodo, dato che il Consiglio comunale non ha al momento in mano nemmeno le bozze delle possibili convenzioni e comunque, anche se queste fossero già state approvate, vi sarebbero ancora da espletare le gare, che come minimo hanno una durata di 35 giorni (oppure 30 nel caso si preveda la presentazione delle offerte per via elettronica).
Ad ogni modo, se per quanto riguarda i campi da calcio risulta possibile un affidamento diretto ai sensi della lettera a), comma 2, art. 3 della Legge Regionale 11/2007 (essendovi un unico soggetto sul territorio di riferimento che promuova la disciplina praticabile presso tali impianti), stesso discorso non sembra invece applicabile, salvo smentite fino ad oggi assenti, per il palazzetto.
Quest'ultima struttura, difatti, presenta una rilevanza economica non secondaria, il che comporta la necessità, ai fini dell'affidamento gestionale a privati, di una gara ad evidenza pubblica.
Il vero nodo da sciogliere, tuttavia, restano le modalità attraverso le quali l'amministrazione intende giungere al completamento strutturale degli immobili (primo piano del palazzetto e finitura degli spogliatoi a servizio del sintetico).
A fronte di tutto ciò, auspico una risposta ampiamente delucidante.

Per concludere, ci tengo a far sapere che, se le attuali condizioni dovessero ulteriormente protrarsi per volontà politica, non è esclusa la possibilità di rivolgersi ad organi competenti al giudizio in materia.

PS: A scanso di equivoci, va detto che in più occasioni ho avuto modo di fornire le mie personali indicazioni sul metodo da adottare per raggiungere l'obiettivo, senza ottenere seguito.
Per coloro che intendessero approfondirle, rimando ai numerosi precedenti scritti e interventi orali sull'argomento.

Nessun commento:

Posta un commento