giovedì 25 settembre 2014

Risposte dell'amministrazione e Interventi

RISPOSTA Interpellanza-Incontri istituzionali:
"Gli incontri avuti con esponenti regionali e ministeriali subito dopo il nostro insediamento avevano come scopo la presentazione della nostra amministrazione e la conoscenza delle strutture regionali per i futuri contatti.
Abbiamo ritenuto opportuno riallacciare i rapporti, che risultavano interrotti negli ultimi tempi, proprio per ristabilire un flusso informativo necessario al lavoro comunale.
Alla luce degli ultimi eventi riteniamo opportuno, una volta insediata la nuova giunta regionale a Bologna, ripetere l'esperienza incontrando, se disponibili, i nuovi rappresentanti".

RISPOSTA Interpellanza-Ordinanza:
"L'amministrazione comunale ha provveduto contestualmente all'emanazione dell'ordinanza oggetto di interpellanza a dare comunicazione scritta della stessa ai proprietari delle aree che versavano in stato di incuria e/o abbandono, esortandoli a provvedere alla pulizia delle stesse.
Il dispositivo dell'ordinanza è stato così immediatamente recepito e le aree sono state ripulite.
Qualora si fossero verificati casi di inottemperanza l'Amministrazione comunale avrebbe segnalato la situazione agli Agenti di Polizia Provinciale che operano sul territorio del nostro comune che avrebbero provveduto ad erogare le relative sanzioni e che hanno comunque tenuto monitorato le situazioni più critiche fino al completamento delle operazioni di sfalcio e pulizia.
Pertanto avendo con questa ordinanza raggiunto lo scopo per il quale atto era stato emanato non si rileva alcuna delle criticità sollevate nella suddetta interpellanza".

RISPOSTA Interrogazione-ATERSIR:
"Per quanto concerne la valutazione del progetto di fattibilità relativo alla società mista per la gestione del servizio idrico e rifiuti commissionata dal Consiglio Locale di ATERSIR l'Amministrazione comunale si riserva di esprimere il proprio giudizio in seguito del confronto con i capigruppo di minoranza del Consiglio Comunale e con i Sindaci dell'Unione Alta Valnure che si terranno nelle prossime settimane e sulla base delle informazioni che ci verranno fornite per approfondire la questione.
Allo stato attuale le informazioni in nostro possesso non ci consentono infatti di esprimere una valutazione esaustiva e definitiva su questo argomento.
Sull'opportunità di proporre uno studio di fattibilità sulla costituzione di una società interamente pubblica ci riserviamo di valutare questa ipotesi insieme ai Sindaci dell'Unione Alta Valnure dal momento che la domanda eventualmente presentata da un singolo Comune avrebbe valenza di scarso rilievo".




INTERVENTO Interrogazione-ATERSIR:
“Soddisfatto della risposta.
Mi permetto solo di aggiungere che sarebbe interessante, ora, a riunione dei capigruppo avvenuta e a più di un mese dalla presentazione di questa interrogazione, sapere se queste riserve siano state sciolte o meno”.

INTERVENTO Interpellanza-Incontri Istituzionali:
“Soddisfatto della risposta.
Auspico che, in futuro, l'amministrazione provveda sempre a rendicontare i contenuti degli incontri sostenuti, nel rispetto della trasparenza e della partecipazione, punti focali sia del vostro che del nostro programma elettorale e a cui, per quel che mi riguarda, sono particolarmente sensibile, considerati i tempi che corrono.

INTERVENTO Interpellanza-Ordinanza:
“Soddisfatto della risposta.
Unica considerazione in merito: nello specifico caso riconosco l'efficacia del metodo (comunicazione scritta), tuttavia, ritengo che l'intera popolazione, quindi non solamente i papabili interessati, dovrebbe essere informata qualora siano emanate ordinanze che la coinvolgano, in particolare se queste comprendono al loro interno sanzioni pecuniarie, nei casi di inadempienza”.

Nessun commento:

Posta un commento