lunedì 23 maggio 2016

Modifica al regolamento TARI: proposte accolte

La Delibera di Consiglio Comunale 30/2016, ad oggetto "Modifica al regolamento di disciplina della tassa sui rifiuti", contiene una serie di riduzioni aggiuntive sperimentali per l'anno in corso.
L'atto in esame ha trovato la piena condivisione da parte del mio gruppo, in quanto contiene le proposte portate avanti tramite le nostre mozioni: (1) raddoppio della detrazione (dal 20% al 40%) per l'acquisto e l'attivazione all'uso della compostiera, (2) detrazione del 20% per le famiglie con bambini di età inferiore a due anni che documentano l'utilizzo di pannolini lavabili ed (3) esenzione totale per un anno dal versamento della TARI per gli utenti che adottano un cane in carico al Comune, presso il canile di Castell'Arquato.
Un buon punto d'incontro tra maggioranza e minoranza, in attesa che anche a Ponte Dell'Olio possa arrivare quanto prima la tariffazione puntuale.

Le mozioni sono visualizzabili ai seguenti link: Mozione - Incentivazione adozione cani , Mozione - Rifiuti e pratiche virtuose

Nessun commento:

Posta un commento